MENU
RISORSE
UFFICIO SPORT
SETTORE AFFARI GENERALI E LEGALI, ISTRUZIONE, PARI OPPORTUNITĀ
Sport e tempo libero
piazza Matteotti, 1
28100 Novara
Contatti

Orario: dal lunedì al venerdì: 9:00 - 13:00
Il lunedì e il giovedì anche: 15:00 - 16:30

Negli Uffici della Provincia è sospeso il ricevimento del pubblico.
Si suggerisce all'utenza di contattare preventivamente gli uffici competenti tramite i numeri e gli indirizzi e-mail presenti sul sito dell'Ente.
L'eventuale inderogabile necessità di presenza presso gli uffici verrà concordata caso per caso.

linea

La Provincia promuove lo sport nelle sue varie forme ed attivitā fornendo consulenza e contributi ad enti e societā sportive.

L’Ufficio Sport della Provincia di Novara gestisce, mediante il rilascio di autorizzazione all’utilizzo a favore di Enti, Società ed Associazioni sportive, gli impianti sportivi di proprietà provinciale  annessi agli Istituti di istruzione secondaria nell'ambito delle competenze che la Legge n. 289/2002, comma 26 le assegna: “le palestre, le aree di gioco e gli impianti sportivi scolastici, compatibilmente con le esigenze dell'attività didattica e delle attività sportive della scuola, comprese quelle extracurriculari ai sensi del regolamento di cui al DPR 567/96, devono essere posti a disposizione di società e associazioni sportive dilettantistiche aventi sede nel medesimo comune in cui ha sede l'istituto scolastico o in comuni confinanti”.

Logo gradimento