MENU
ufficio RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Attività

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è lo strumento principale di unione tra l'Amministrazione ed il cittadino. Pensato come luogo privilegiato per realizzare la comunicazione pubblica e istituzionale:

  1. fornisce informazioni sulle attività della Provincia, in particolare sui servizi erogati e su come utilizzarli anche curando la Guida ai servizi dell'Ente
  2. fornisce informazione sulle attività svolte da altre pubbliche amministrazioni piemontesi appoggiandosi alla rete “Polis” che collega fra di loro un numero crescente di sportelli informativi
  3. assiste i cittadini nella compilazione delle richieste di conciliazione in caso di controversie con le compagnie telefoniche. Il tentativo di conciliazione, obbligatorio prima di accedere al giudice civile, viene poi attuato dal Comitato Regionale per le Comunicazioni in modo del tutto gratuito.
  4. garantisce l'accesso agli atti e ai documenti amministrativi
  5. accoglie i reclami e le segnalazione dei cittadini
  6. cura la preparazione e l’invio settimanale di “Notizie dalla Provincia”, il bollettino e-mail della Provincia
  7. gestisce lo sportello bandi con lo scopo di informare i Comuni novaresi delle opportunità di finanziamento offerte da bandi pubblici, regionali, europei e delle fondazioni bancarie. A questo fine organizza incontri di approfondimento con i soggetti erogatori di finanziamenti e provvede all'invio di un notiziario di segnalazioni ai Comuni.