MENU
UFFICIO SUPPORTO AMMINISTRATIVO SETTORI TECNICI

Attività

L'Ufficio gestisce l'attività amministrativa finalizzata all'affidamento di appalti di lavori, forniture e servizi di competenza dei Settori Tecnici Viabilità ed Edilizia.

Cura il procedimento per le procedure negoziate e per il conferimento di incarichi ai professionisti.

Fornisce il supporto amministrativo ai Settori Tecnici Viabilità ed Edilizia nelle diverse fasi di attuazione delle opere pubbliche programmate.

L'attività degli uffici si estrinseca a partire dal conferimento di incarichi professionali per la progettazione fino alla restituzione della cauzione relativa alla liquidazione della rata di saldo e precisamente:

  • cura tutti gli aspetti amministrativi relativi all'approvazione di studi di fattibilità e di  tutte le fasi della progettazione (preliminare, definitiva, esecutiva) previste dal decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.;
  • predispone tutte le determinazioni dirigenziali relative all'aggiudicazione di incarichi professionali nonchè di lavori, forniture e servizi per le procedure negoziate, oltre a tutte le determinazioni per la liquidazione relativa allo stato d'avanzamento dei lavori;
  • cura inoltre tutti gli aspetti amministrativi relativi alle procedure espropriative, compresa la predisposizione del decreto di esproprio.

L'Ufficio si raccorda costantemente con i Settori Tecnici Viabilità ed Edilizia.

Attività in primo piano:

  • Procedure negoziate
  • Incarichi professionali
  • Decreti di esproprio aree