CONTENUTI
MODULISTICA
MENU
PESCA

Albo delle Organizzazioni piscatorie provinciali

Con deliberazione della Giunta Provinciale n. 415 del 02.10.2008, è stato istituito l’Albo delle Organizzazioni piscatorie provinciali, al fine di provvedere al riconoscimento delle organizzazioni piscatorie provinciali, ai sensi del disposto di cui all’art. 4, commi 1b) e 2 della L.R. 37/2006 "Norme per la gestione della fauna acquatica, degli ambienti acquatici e regolamentazione della pesca"

Possono essere iscritte all’Albo, previa formale richiesta, tutte le associazioni in possesso dei seguenti requisiti:

  1. siano istituite con atto pubblico o scrittura privata registrata
  2. contemplino nel loro Statuto finalità di promozione e sostegno della pesca dilettantistica
  3. non perseguano fini di lucro
  4. abbiano un minimo di 25 aderenti muniti della licenza di pesca, residenti nella provincia di Novara
Il possesso dei previsti requisiti deve essere attestato al momento della richiesta di riconoscimento; la perdita di uno dei titoli comporta la cancellazione dall’Albo.

L’albo in questione sarà tenuto a cura della Funzione Caccia, Pesca Parchi e Gev del 9° Settore: Agricoltura della Provincia di Novara, con sede in Via Dominioni, 4 – 2° piano – Novara presso i cui uffici si potrà ritirare la modulistica per la presentazione delle domande di iscrizione.

Tenuto conto che il riconoscimento delle organizzazioni locali è necessario alle stesse per poter far parte dei Comitati consultivi provinciale e regionale, nella composizione prevista dagli artt. 6 e 7 della L.R. 37/2006 si precisa che ai fini della composizione del Comitato Provinciale, si terrà conto delle organizzazioni iscritte entro il 15.11.2008.

Le altre Organizzazioni che verranno iscritte all’Albo in data successiva al termine sopra definito saranno tenute in considerazione in fase di rinnovo del Comitato stesso.