MENU
RISORSE

INIZIATIVE
UFFICIO SVILUPPO LOCALE E POLITICHE COMUNITARIE
SETTORE AFFARI GENERALI E LEGALI, TURISMO, CULTURA E ISTRUZIONE
Ufficio Sviluppo Locale, Politiche Comunitarie e assistenza agli EE.LL. nel reperimento e gestione di fondi pubblici e privati

Piazza Matteotti, 1 – Novara
Tel. 0321.378 875 - 334
Fax 0321.378 873
e-mail: sviluppo.locale@provincia.novara.it

Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì: 9:00 - 13:00
Il lunedì e il giovedì anche: 15:00 - 16:30

linea

La Provincia di Novara aderisce alle Reti Europee PARTENALIA (Rete di Amministrazioni Pubbliche di 2° Livello), ARCO LATINO (Rete Europea degli Enti di secondo livello che si affacciano sul Mediterraneo), ECRN (Rete Europea delle Regioni Chimiche), ACTE (Associazione delle Comunità Tessili Europee) e REGIO INSUBRICA (Rete transnazionale di territori che confinano con la Svizzera).

L'Ufficio Sviluppo Locale e Politiche Comunitarie presenta progetti per l'ottenimento di fondi tramite la partecipzione a bandi della Regione Piemonte o dell'Unione Europea, promuovendo insieme ad altri Settori dell'Ente iniziative a sostegno dello sviluppo.

L'Ufficio collabora con l'Assessorato all'Industria della Regione Piemonte nel campo della ricerca e della chimica sostenibile e a tale scopo è stato costituito un Comitato Promotore del Distretto Piemontese per la Chimica Sostenibile.

L'Ufficio fornisce ai Comuni del territorio provinciale informazioni sulle opportunità di finanziamento relative ai Programmi Europei e Regionali di cui si occupa, nonchè ai bandi delle Fondazioni bancarie.

EVIDENZA