SERVIZI
MENU
centro per l'impiego
Offerte di lavoro
POSTI DI LAVORO NEGLI ENTI PUBBLICI

Gli avviamenti a selezione presso gli Enti Pubblici per le qualifiche per le quali è richiesta solo la scuola dell'obbligo, sono effettuati sulla base di graduatorie fra i presenti in ufficio nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

La Legge Regionale n. 12 del 18.05.2004 all’art.3 e la delibera della Giunta Regionale n. 66 del 05.07.2004 della Regione Piemonte dettano i criteri per gli avviamenti a selezione presso le pubbliche amministrazioni.

Si informano gli utenti dei Centri per l’Impiego della Provincia di Novara che i criteri di graduatoria deliberati dalla Regione Piemonte per gli avviamenti a selezione sono i seguenti:

  • REDDITO E PATRIMONIO DELL’INTERO NUCLEO FAMILIARE DEL LAVORATORE COME DA DICHIARAZIONE ISEE
  • ANZIANITÀ NELLO STATO DI DISOCCUPAZIONE (MAX 24 MESI)

Ogni qualvolta un lavoratore vorrà prenotarsi per una selezione pubblica, dovrà esibire allo sportello la suddetta certificazione ISEE, che viene rilasciata dall’INPS, dai COMUNI, dai CAF o da eventuali altri soggetti presenti sul territorio di competenza.
A partire dal 1° agosto di ogni anno verrano ritenute valide le certificazioni ISEE con redditi dell'anno precedente (es. per le prenotazioni fino al 31.07.2014 sarà tenuto conto di certificazioni redditi 2012, dal 01.08.2014 sarà tenuto conto di certificazioni con redditi 2013 ecc.)

linea

OFFERTE LAVORO

  • Si avvisano i disoccupati iscritti al Centro per l'Impiego di Novara che MARTEDI' 24.07.2018 sarà pubblicata la richiesta a TEMPO DETERMINATO fino al 31.12.2018 (sostituzione personale assente) dell' ISTITUTO DE PAGAVE DI NOVARA per:

    n. 1 OPERAIO ADDETTO LAVANDERIA E GUARDAROBE part time 18 ore settimanali.

    Prova pratica: La prova di idoneità verterà all'accertamento delle capacità attitudinali relative alle attività manuali riguardanti la cucitura, il rammendo e la stiratura dei capi.

    Orario di lavoro: l'orario di lavoro è di 18 ore settimanali così articolate il lunedì 08.00 - 12.00 dal martedì al venerdì dalle 08.00 alle 11.30

    Gli aspiranti devono possedere i seguenti requisiti:
    - cittadinanza italiana o comunitaria;
    - cittadini degli Stati membri dell'unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro e che siano titolari del diritto di soggiorno o diritto soggiorno permanente;
    - cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiati;
    - Licenza della scuola dell'obbligo. Possiede il requisito anche chi abbia conseguitola Licenza Elementare anteriormente al 1962 (art.23 comma 2 D.P.R. n.487/1994 e D.P.R. n. 693/1996).
    - Immunità da condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, vietino la costituzione del rapporto di impiego con Pubblica Amministrazione;
    - Essere in condizioni di idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni Previste dal ruolo, non limitata e senza prescrizioni, ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81 - art. 41 comma 2 lettera a)

linea

Torna alla selezione delle offerte