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GeCo - Comunicazioni on-line
EVIDENZA


Si avvisa che le richieste di abilitazione alla trasmissione on-line delle comunicazioni obbligatorie verrano evase entro 5 giorni lavorativi

COMUNICAZIONI ON LINE
Gestione online delle Comunicazioni obbligatorie è la procedura web che permette alle aziende di trasmettere ai Centri per l'Impiego della Provincia di Novara le comunicazioni obbligatorie ed in particolare permette di:

  • inserire una comunicazione (assunzione, trasformazione, proroga e cessazione di lavoro) ;
  • rettificare una comunicazione immessa;
  • gestire l'archivio.

ABILITAZIONE

Per attivare la procedura inviare via e-mail al CPI di Novara geco@provincia.novara.it i dati anagrafici dell'azienda o dello studio di intermediazione (denominazione, p.iva, sede legale, n. di telefono, fax), il nominativo del legale rappresentante (per i consulenti del lavoro è fondamentale la data ed il numero d'iscrizione all’albo) e la richiesta di abilitazione debitamente compilata:

In caso di delega all'utilizzo del servizio, oltre la compilazione del file Modulo Richiesta Abilitazione (in cui è necessario inserire i dati del delegante e delegato) è necessario compilare ed inviare via e-mail a geco@provincia.novara.it il modulo Deleghe, allegando la fotocopia della carta d'indentità.

Nota Bene: ai fini delle comunicazioni on line si intende come delega quella che il legale rappresentante può fare a sua volta ad un impiegato interno.
I legali rappresentanti di azienda e tutte le persone iscritte a diverso titolo nel registro imprese non devono richiedere l'abilitazione in quanto abilitati in automatico. 

REQUISITI PER L'UTILIZZO

È necessario:

MODALITÀ DI TRASMISSIONE MASSIVA

  • Modalità massiva: permette l’invio di più comunicazioni in un’unica trasmissione.
    È consigliata a chi gestisce un massiccio flusso di comunicazioni (consulenti del lavoro, agenzie interinali…).
    È possibile utilizzare il proprio sistema informativo per l’estrazione delle comunicazioni e generare un file di testo (.xml) file estratto dal sistema gestionale, dovrà essere firmato digitalmente ed inoltrato direttamente tramite il sito: www.sistemapiemonte.it/lavoro/commas/index.shtml (link esterno)
    Si ricorda che l'adeguamento del sistema gestionale che permette l'estrazione dei dati relativi alle Comunicazioni è a carico dell'utente.
  • Inoltro notifica: una volta completata la procedura, il mittente riceve una notifica riportante l'accettazione del documento e il relativo numero di protocollo assegnato o, in alternativa, le ragioni del rifiuto del documento (ad es. firma non riconosciuta).

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