innaffiatoio
barrique
Barattolo miele
Bottiglie di latte
Sacchetto di riso
Maialino

Cliccando sulle icone, suddivise per macrocategorie, potrete aprire dei file in formato .pdf che contengono l'elenco dettagliato delle aziende agricole che fanno vendita diretta.
Le informazioni sono tratte da un opuscolo realizzato nel mese di aprile 2007 dalla Provincia di Novara - Assessorato alle Politiche Agroalimentari. Eventuali copie sono disponibili presso la sede dell'Assessorato in Via Dominioni, 4 (Novara) o possono essere richieste telefonando al n. 0321 666.471 o inviando una mail al seguente indirizzo:
novagricoltura@provincia.novara.it

Perché conviene comprare direttamente presso l'azienda agricola?

Per regalarci l’opportunità di scoprire che, a pochi passi da casa, possiamo acquistare prodotti genuini e freschi direttamente da chi li produce, maturi al punto giusto, valori aggiunti che fanno la differenza in termini di gusto nei confronti di un prodotto industriale che ha viaggiato per chilometri.
Sono ottime ragioni per scegliere di acquistare direttamente nell’azienda agricola.
Ci sono altri motivi, non meno importanti, come la possibilità di vedere da vicino dove e come crescono i cereali, gli ortaggi, la frutta e in che modo si producono formaggi, marmellate etc.
L’azienda agricola è un laboratorio aperto che consente di apprendere e mostrare ai bambini l’origine di una realtà di cui spesso conoscono solo l'ultimo anello della catena.
Raggiungendo l'azienda agricola, percorriamo strade di campagna e itinerari dove vecchi borghi, chiese o resti di altri tempi ci raccontano la storia del nostro territorio.
Una terra che si farà amare ancora di più e che contribuiremo a conservare proprio sostenendo il ruolo centrale dell'azienda agricola.